NATALE - MERCATINI - FRIULI VENEZIA GIULIA TRA SAPORI E ARTE

NATALE- MERCATINI –  FRIULI VENEZIA GIULIA TRA SAPORI E ARTE

TRIESTE – GRADO – AQUILIEIA – CIVIDALE – UDINE

Gruppi  / Individuali (quotazione su richiesta)
3 giorni / 2 notti
periodo dal 1° dicembre 2019 al 7 gennaio 2020 (quotazione su richiesta per periodi diversi)
UN VIAGGIO DI 3 GIORNI TRA LE CITTA’ E I BORGHI PIU’ BELLI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA.
Dal mare Adriatico alle dolci colline, per scoprire paesaggi e cibi di questa straordinaria terra di confine, all’estremo oriente d’Italia. Una terra ricca d’arte e storia e dai paesaggi mutevoli che, nell’arco di 100 km, spaziano dalle aspre montagne della Carnia al tepore del mare, passando per le colline tappezzate dai vigneti da cui vengono pregiatissimi vini conosciuti in tutto il mondo.
Quota per persona a partire da 275 € (min. 30 paganti) (individuali su richiesta)
la quota include:

  • 3 giorni / 2 notti sistemazione in hotel 3* a Trieste con trattamento di mezza pensione
  • sistemazione in camere doppie con servizi privati
  • 2 pranzi e una cena in locali tipici
  • visite guidate come da programma
  • Biglietti d’ingresso nei siti di interesse
  • Assicurazione medico / bagaglio e annullamento Europassistance

la quota non include:

  • viaggio in autopullman Gran Turismo, IVA, vitto e alloggio autista, pedaggi e parcheggi, per tutto l’itinerario indicato come da programma (quotazione su richiesta);
  • bevande ai pasti
  • extra di carattere personale e tutto quanto non specificato nella quota comprende
  • tassa di soggiorno da pagarsi in loco

PROGRAMMA

1° giorno Trieste : Arrivo a Trieste, città mitteleuropea per eccellenza, crocevia di popoli e culture, città cosmopolita e di confine con l’anima imperiale. Conosciuta per i suoi storici caffè, frequentati da scrittori e artisti, come Umberto Saba, James Joyce e Italo Svevo. La sua atmosfera elegante e austera racchiude gelosamente tesori di rara bellezza. Arrivo sistemazione in albergo e pranzo. Nel primo pomeriggio incontro con la guida che accompagnerà il gruppo per tutto il tour e visita classica della città dove verranno scoperti i luoghi simbolo della storia, della religione, dell’economia e dell’arte. A seguire visita del Castello di Miramare. Con la sua forma slanciata ed il bianco del marmo carsico stagliato verso il blu del mare è uno dei castelli più belli e visitati d’Italia. Visibile da ogni parte della città affascina i visitatori per l’originalità degli arredi, per la bellezza dei suoi giardini e il racconto della tragica storia d’amore di Massimiliano d’Asburgo e Carlotta del Belgio. Tempo a disposizione per immergersi fra luci e suoni dei mercatini di natale allestiti in Piazza Unità e sul Ponte Rosso a Trieste. Cena in locale tipico e pernottamento.
2° giorno Grado e Aquileia:   Partenza per Grado, l’Isola d’oro dalle fattezze veneziane, impreziosita da un dedalo di isolotti che formano la sua suggestiva laguna. Visita guidata alla scoperta degli edifici paleocristiani del Campo dei Patriarchi e i resti dell’antico insediamento romano. Visita alla rassegna dei Presepi a Grado, con oltre cento natività sparse in ogni angolo dell’isola e quello galleggiante all’interno di un grande casone (tipica abitazione lagunare), sopra una chiatta ormeggiata al centro del Mandracchio. Pranzo in ristorante Pomeriggio visita guidata ad Aquileia, un prezioso scrigno d’arte e di storia, una delle città più grandi e ricche dell’Impero Romano è dal 1998 patrimonio dell’Unesco. Visita classica di Aquileia, la Basilica e l’Area Archeologica e passeggiata lungo le vie del centro storico dove si svolge il tradionale mercatino natalizio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno Cividale e Udine:   Partenza per Cividale, patrimonio dell’Unesco, una delle città più affascinanti del Friuli. Arroccata sulle rive del fiume Natisone, segnata e arricchita dal passaggio dei Longobardi e Franchi è il simbolo di un’epoca di grandi fasti e custode di straordinarie opere. Visita guidata della cittadina, il Duomo e il Tempietto longobardo. Pranzo in ristorante e tempo per visitare il mercatino di natale la “Magia delle Mani in Borc di Cividàt” che invade le vie cittadine del centro e dove è possibile degustare le frittelle di mele e bere il vin brulé. Pomeriggio si prosegue per Udine, una cittadina con piazze dal fascino veneziano e antichi palazzi. La guida condurrà il gruppo alla scoperta delle piazza e dei monumenti della città. Tempo per passeggiare fra le bancarelle del mercatino di natale che ospita caratteristiche botteghe artistiche. Partenza per il luogo di provenienza.

Book Car

Car Name Price Per Day Availabel Cars Max People
NATALE- MERCATINI – IL FRIULI VENEZIA GIULIA TRA SAPORI E ARTE 275

Booking Information

Nome Prezzo Days Quantità Totale

SUMMARY

Booking 0
Extra Items 0
Totale 0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Note is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is