Termini & condizioni

Termini di vendita di Yes Tour

Termini e Condizioni Generali di Vendita

Sintesi dei principali termini e condizioni di vendita

Yestour per la vendita on line dei propri servizi si avvale del portale www.bookingkit.de

I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’offerta e la vendita dei Prodotti (così come di seguito definiti)  di Yestour S.r.l., con sede in Trieste, via Pigafetta 5 iscritta al registro delle imprese di Trieste al n. TS – 201911 codice fiscale e partita IVA n. . 01302490329, Tour Operator con Scia presentata al comune di Trieste in data 09 Novembre 2017.

Quando opera in qualità di agenzia viaggi ai sensi della legge applicabile, Yestour srl è assicurata dalla polizza no. 9276997 emessa da Axa Assicurazioni S.p.A.

Yestour srl ,titolare del portale yestour.it ,è di seguito indicata anche come Fornitore del servizio.

Per la realizzazione del servizio/prodotto messo in vendita Yestour srl si potrà avvalere di strutture/aziende/professionisti titolati con i quali avrà precedentemente stipulato contratto di fornitura di servizi turistici (Noleggio autobus e NCC, hotel, guide e accompagnatori turistici etc.). In ogni momento l’utente finale potrà richiedere informazioni dettagliate sui fornitori finali del servizio.

Ti invitiamo a leggere attentamente tutti i Termini e Condizioni Generali in questa pagina :

PERSONE AUTORIZZATE AD ACQUISTARE:solo maggiorenni e consumatori possono essere clienti del Sito (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta)
PRODOTTI OFFERTI (Prodotti): Yestour mette in vendita pacchetti/prodotti turistici attraverso l’acquisto on line e la proceduta denominata point and click, ossia il consenso dato dall’utente attraverso il click sul tasto che esprime la volontà di acquisto o di prenotazione del servizio stesso.I prodotti possono essere anche solo opzionati rimandando poi la vendita al contatto diretto tra l’acquirente e gli uffici di Yestour.
PRODOTTI E PREZZI: i prodotti sono descritti nella pagina descrizione del prodotto presente sul Sito. I prezzi sono indicati in euro e sono sempre comprensivi di IVA.
PROCEDURA DI ACQUISTO: per inviare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti, devi completare il Modulo d’Ordine online (da considerarsi una proposta contrattuale) e inviarlo elettronicamente a bookingkit.de tramite il click sul tasto preposto o di acquisto e di prenotazione evidenziato in modo inequivocabile nella pagine relativa al prodotto. ( Inviando un Modulo d’Ordiner dichiari (a) di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del prodotto” del Servizio del Fornitore e (b) di accettare incondizionatamente e di impegnarti a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e (laddove applicabile) i termini e le condizioni di vendita del Fornitore (le Condizioni del Servizio). Ti raccomandiamo di leggere attentamente le politiche di cancellazione e di no-show del relativo Fornitore prima di effettuare la tua prenotazione. Devi presentarti al Servizio del Fornitore all’orario prenotato, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione.
GESTIONE DELL’ORDINE: una volta inviato un Modulo d’Ordine, bookingkit ti invierà la conferma di prenotazione che vale anche come biglietto per salire a bordo. La conferma di prenotazione/biglietto è accettata sia in formato cartaceo che digitale.
DATI PERSONALI: per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei tuoi dati personali consulta la sezione Norme sulla Privacy di Bookingkit
Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti al Customer Care di Yestour al seguente indirizzo email info@yestour.it.

Ambito di applicazione
2.1     I Prodotti sono offerti in vendita solo a (a) consumatori (ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005), e cioè qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; (b) maggiorenni.

Yestour ha diritto di rifiutarsi di processare ordini di soggetti diversi dai consumatori e qualsiasi altro ordine che non sia conforme a questi Termini e Condizioni Generali.

Informazioni e prezzi dei Prodotti
2.1     I dettagli e le informazioni relativi al Servizio e al Prodotto sono indicati nella “descrizione del prodotto” su yestour.it. In questa sezione puoi vedere anche il prezzo del Prodotto, che sarà in euro e comprensivo di IVA. Ti preghiamo di assicurarti che tutte le informazioni sul prezzo presenti sul Sito siano corrette prima di inviare un ordine.

2.2     Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata in fattura sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia.

2.3     Inoltrando il tuo ordine dichiari di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del prodotto” del Servizio del Fornitore e del Prodotto selezionati.

Esclusione di responsabilità
3.1     Acquistando un Prodotto accetti e approvi le relative Condizioni di Servizio, inclusa la politica di cancellazione e no-show, e qualsiasi condizione aggiuntiva che il Fornitore possa applicare alla tua prenotazione o durante la tua visita.

Devi presentarti al Servizio del Fornitore nel giorno e all’orario indicati nel tuo Modulo d’Ordine, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione. Se desideri cancellare la tua prenotazione, ti informiamo che potrebbero venirti addebitati costi per la cancellazione conformemente alla politica di cancellazione e no-show del Fornitore. Tali politiche sono presenti in questo documento o bella descrizione del prodotto. Se presenti anche nella descrizione del prodotto annullano e sostituiscono quanto quelle scritte nel presente documento. Ti raccomandiamo di leggere attentamente la politica di cancellazione e no-show del Fornitore prima di inviare la tua prenotazione.

Procedure di prenotazione
4.1     Per inviare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti su yestour.it, devi selezionare il Prodotto e compilare il modulo online, che deve essere considerato come una proposta contrattuale (il Modulo d’Ordine). Il Modulo d’Ordine è composto da una pagina “informazioni cliente” contenente le informazioni personali e da una seconda pagina che ti consente di fornire i tuoi dettagli di pagamento. Il Modulo d’Ordine include anche le principali caratteristiche del Prodotto ordinato, il prezzo unitario (comprensivo di IVA) e un link alle Condizioni di Servizio.

Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata in fattura sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia.

4.2     Per inviare i tuoi dettagli e completare il Modulo d’Ordine, devi registrarti sul Sito o fornire i tuoi dati personali per il singolo acquisto (compilando il modulo di registrazione/d’ordine con i tuoi dati personali). L’utente dichiara e garantisce che tutte le informazioni relative ai dati personali fornite durante il procedimento di registrazione/d’ordine sono aggiornate, complete, accurate e veritiere. L’utente autorizza Yestour a verificare la correttezza dei dati personali e di qualsiasi altra informazione fornita e si impegna a collaborare con Yestour durante tali verifiche.

4.3     Inviando un Modulo d’Ordine , accetti incondizionatamente e ti impegni a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e delle Condizioni di Servizio. Una breve sintesi delle principali Condizioni di Servizio e un link alla loro versione estesa sono disponibili sul Sito in qualsiasi momento.

4.4     Il Modulo d’Ordine è conservato nel nostro database per il tempo necessario a processare il tuo ordine e per il tempo previsto dalla legge.

Pagamenti
5.1     Prima di inviare il Modulo d’Ordine ti è richiesto di fornire le informazioni relative alla tua carta di credito (Visa, Mastercard e American Express).

5.2     Tutti i dettagli finanziari (cioè il numero di carta di credito o la data di validità) sono inviati tramite protocollo criptato a Mangopay  (un fornitore di servizi di pagamento) senza che terze parti abbiano accesso agli stessi. Per informazioni sulla conservazione e l’utilizzo dei dati personali consultare la Privacy Policy di Bookingkit.

Conclusione della vendita on line
Un ordine si considera inviato quando Yestour riceve elettronicamente il tuo Modulo d’Ordine e le informazioni lì indicate sono verificate e ritenute corrette.

Il contratto si considera concluso quando – a fronte di un pagamento autorizzato attraverso il Sito – Bookingkit ti invia la conferma di prenotazione che funge anche come voucher o biglietto elettronico. In alcuni casi sarà necessario attendere che il tour venga confermato per cui il tuo ordine rimane sospeso finchè Yestour non lo accetterà mandandotene comunicazione alla mail da te indicata. Sola a quel punto scatteranno le operazioni di addebito per il pagamento.

Fatturazione
Se il pagamento è effettuato direttamente sul conto bancario di Yestour,  Yestour ti trasmette direttamente la fattura o ricevuta di pagamento

  1. Disposizioni finali e Privacy

Ti consigliamo di consultare qui l’intera informativa privacy di Bookingkit.

Modifiche
I Termini e Condizioni Generali possono essere modificati in qualsiasi momento a seguito dell’introduzione di nuove leggi o regolamenti o per altre ragioni. I nuovi Termini e Condizioni Generali sono efficaci dalla data di pubblicazione su yestour.it. Ti raccomandiamo di visitare regolarmente questa sezione del Sito in modo da verificare se sono stati pubblicati Termini e Condizioni Generali più recenti e aggiornati.

Varie
Qualora una qualsiasi previsione dei presenti Termini e Condizioni Generali venga considerata illecita, invalida, inefficace o contraria alla legge a seguito di una decisione definitiva di una corte competente, tutte le altre disposizioni di questi Termini e Condizioni Generali saranno considerate pienamente efficaci e valide.

Yestour si riserva il diritto di trasferire e/o cedere a un terzo qualsiasi diritto nascente dal contratto.

  1.  Politiche di cancellazione

Per tutti i prodotti valgono le seguenti politiche di cancellazione, a meno che non sia riportato diversamente nella descrizione del prodotto alla voce “politiche di cancellazione”, in tal caso codeste annullano e sostituiscono quanto scritto al presente paragrafo

Cancellazione fino a 15 gg prima rimborso 100%
Cancellazione da 15 gg fino all’ora del Tour nessun rimborso

  1.  Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni Generali sono soggetti alla legge italiana e in particolare al Decreto Legislativo n. 206/2005 relativamente alle vendite a distanza e al Decreto Legislativo n. 70/2003 relativamente ad alcuni aspetti delle vendite elettroniche.
Qualsiasi disputa, controversia o pretesa nascente da o relativa a questi Termini e Condizioni Generali, o alla loro violazione, risoluzione o validità sarà devoluta al Tribunale di Trieste salvo casi previsti dalla legge.
E’ necessario presentarsi al capolinea almento 10 minuti prima della partenza del bus. In caso di ritardo non è previsto alcun rimborso.

Hai ricevuto questa email perché apparentemente hai iniziato una transazione commerciale con Yestour.
Se pensi che non avresti dovuto ricevere questa email, contatta info@yestour.it.