Tour e Esperienze

from49

I Castelli di Trieste

Data di Partenza

Every Saturday

Durata

7 ore e mezza

Visualizzazioni

438

Maximum Seats

16

I Castelli di Trieste. Dal Colle di San Giusto al Promontorio di Miramare. Dal Castello medievale simbolo della città al Castello a picco sul mare custode di un grande amore . Visita guidata al Castello e alla Basilica di San Giusto. Passeggiata tra i vicoli e le viuzze del centro storico dove la guida vi racconta la storia e le curiosità di una città in cui l’epoca dei romani prima e del medioevo poi sono state decisive per la nascita di Trieste. Visita guidata al Castello di Miramare,residenza dell’Arciduca d’Austria e imperatore del Messico, Massimiliano d’Asburgo e della moglie Carlotta del Belgio . La loro straordinaria e travagliata storia d’amore ha ispirato molte leggende e miti. Dopo la visita degli interni ci inoltreremo nel lussureggiante Parco del Castello, 22 ettari di armoniosa fusione tra la vegetazione esotica, alpina e mediterranea.

Percorso: Colle di San Giusto, città vecchia, Arco di Riccardo, Anfiteatro romano, Piazza Unità d’Italia, Pausa libera per pranzo,transfer al Castello di Miramare.

Durata: 7 ore e mezza

Lingua: Italiano e inglese

Quota:

da € 49 minimo 8 persone

La quota include:

  • visita guidata al Castello e alla Basilica di San Giusto
  • ingresso al Castello di San Giusto
  • transfer A/R Trieste-Miramare con minivan/auto
  • visita guidata al Castello di Miramare
  • ingresso al Castello di Miramare

La quota non include: 

  • pasti e bevande
  • servizi non compresi nella voce “La quota include”

PROGRAMMA

Il Colle di San Giusto

La giornata inizia con la visita guidata al Castello di San Giusto. Il Castello di San Giusto è il simbolo della città ed è situato sulla sommità dell'omonimo colle. Le sue origini risalgono dalla metà dell'età del Bronzo quando fu edificato un castelliere che dalla cima del colle dominava e controllava tutto il territorio. Intorno al castelliere, si sviluppò nella prima metà del primo millennio a.C. sotto l’impero romano,Tergeste la "città del mercato".
Basilica di San Giusto

Le prime notizie sulla cattedrale di San Giusto risalgono agli anni 1302 e 1320, quando il vescovo Roberto Pedrazzani da Robecco fece inglobare in un'unica struttura le chiese di Santa Maria e quella dedicata al martire San Giusto, edificate su un tempio romano consacrato a Giunone.
Arco di Riccardo

L'Arco di Riccardo La costruzione dell'Arco di Riccardo risale forse verso la metà del I sec.a.C. e si presenta con un'altezza di 7,20 metri, larghezza di 5,30 metri, profondità di 2 metri e un motivo vegetale nel sottarco.
Anfiteatro Romano

Ai piedi del colle di San Giusto, in riva al mare, i Romani tra il I-II secolo d.C. costruirono un grande Teatro capace di contenere tra i 3500 e 6000 spettatori che, sulle gratinate costruite sfruttando la naturale pendenza del colle, assistevano a spettacoli d'intrattenimento all'aperto: tragedie, commedie e da alcuni ritrovamenti di elmi, sembra anche a combattimenti tra gladiatori.
Castello di Miramare

Nel primo pomeriggio visita guidata al castello di Miramare. ll Castello sorge sul promontorio di Miramare a picco sul mare a pochi chilometri dalla città. Nel 1855, Massimiliano d'Asburgo-Lorena, Arciduca d'Austria e imperatore del Messico, fu ispirato dal luogo per la costruzione del Castello come sua dimora e della moglie Carlotta del Belgio che sposò nel 1857. Con la forma slanciata ed il bianco del marmo carsico stagliato verso il blu del mare, il Castello è visibile da ogni parte della città.

Vai su Prosegui per verificare la disponibilità e prenotare la  tua esperienza ,o  vai su Chiedi Info e ti contatteremo per fornirti tutti i dettagli e l’assistenza di cui necessiti

Book Tour

Tour Name Price Per Adult Price Per Child Available Seats Data di partenza Durata
I Castelli di Trieste 49 0 16 Every Saturday 7 ore e mezza

Booking Information

Nome Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

SUMMARY

Subtotale
Totale

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is