Due Castelli in uno: un'esperienza d'altri tempi

Data di Partenza

Every Lunedi

Durata

2/2.30 ore

Visualizzazioni

826

Maximum Seats

30

Proponiamo un pacchetto congiunto tra due dei castelli più belli e particolari del Friuli Venezia Giulia, il Castello di Susans e il Castello di Villalta.

La visita comprende un percorso all’interno del castello di Villalta, residenza privata dei Conti di Caporiacco e del parco retrostante. All’interno si può ammirare la bellissima cucina arredata in rustico friulano ma anche il piano nobile del castello decorato con affreschi del ‘600, per un percorso interessante e al tempo stesso variegato.

La visita continua presso il castello di Susans, il turista sarà accompagnato attraverso tre salette, per un immersione a tutto tondo nella storia della struttura e per una descrizione accattivante della dimora.

Percorso: La visita comprende un percorso itinerante tra i castellI di Villalta e Susans.

Durata:  1ora e 15 minuti circa per quanto riguarda il castello di Villalta;

45 / 60 minuti per quanto riguarda Susans.

Lingua: Italiano.

La quota include: visita alle dimore, vin d’Honneur.

La quota non include: non fruibile ai disabili.

PROGRAMMA

Ritrovo al Castello di Villalta con i proprietari.

I visitatori saranno accolti dai proprietari in questa magnifico castello, decorato con affreschi del ‘600: composto dal salone dei Patriarchi, dalle Sale Imperiali e dalla Sala degli Alberi Genealogici, tutte finemente arredate. Il castello sorge su una collina morenica.
Tour del Castello di Villalta.

La visita al Castello comprende il percorso all’interno della dimora privata dei Conti Gelmi di Caporiacco e al parco retrostante. Il castello è circondato da una doppia cerchia muraria, con merlatura ghibellina, camminamento di ronda e torri angolari a pianta circolare. La più elevata, la torre mastio a pianta quadrata, è la più antica e risale, con ogni probabilità, ai secoli XII-XIII. La torre portaia conserva ancora le lunghe feritoie sulle quali scorrevano le catene del ponte levatoio. Il parco del castello circonda le mura e suoi confini si perdono all’orizzonte. Ogni stagione veste il parco di colori diversi. In primavera il blu di centinaia di iris e della lavanda fanno da contorno alle passeggiate. In estate si respira il profumo dei fiori spontanei e delle acacie. In autunno i colori infuocati degli alberi e della vite americana tingono di rosso le mura del castello. Nel parco sono presenti inoltre ulivi secolari, alberi da frutto e le arnie. Il Castello di Villalta ha una produzione propria di prodotti tipici di alta qualità: l’olio d’oliva, il limoncello, il nocino, il miele e le marmellate. Il tour si conclude con un vin d'Honneur.
Ritrovo al castello di Susans con i proprietari

I visitatori saranno accolti dai proprietari in questa meravigliosa location, dedicata inoltre a banchetti, cerimonie, eventi culturali e commerciali, per congressi professionali e convegni.
Tour del castello di Susans

La visita alla villa comprende un tour guidato tra le sale e le salette dei tre piani dell’edificio con descrizione della storia e della struttura. Tutto ciò si concluderà con una passeggiata in giardino e un vin d'Honneur per degustare il palato.

Vai su Prosegui per verificare la disponibilità e prenotare la  tua esperienza ,o  vai su Chiedi Info e ti contatteremo per fornirti tutti i dettagli e l’assistenza di cui necessiti

SE NON HAI ANCORA PRENOTATO IL TUO SOGGIORNO VERIFICA LE DISPONIBILITÀ E PRENOTA QUI

Per gruppi numerosi o se non hai trovato risposta alle tue richieste scrivici su booking@yestour.it o contattaci nella chat su questa pagina

Book Tour

Tour Name Price Per Adult Price Per Child Available Seats Data di partenza Durata
Due Castelli in uno: un'esperienza d'altri tempi 26 0 30 Every Monday 2/2.30 ore

Booking Information

Nome Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

SUMMARY

Subtotale 0
Totale 0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is