Tour e Esperienze

from53

I sapori del Carso

Data di Partenza

Every Sunday

Durata

4 ore

Visualizzazioni

1033

Maximum Seats

10

Mettetevi comodi e gustatevi la scoperta del Carso Triestino.

L’altopiano carsico ha una grande importanza naturalistica, sia per la sua particolare geologia che per la flora e la fauna che lo caratterizzano.
La singolare posizione geografica, proprio nella zona di passaggio fra il clima atlantico e quello continentale, crea microclimi che arricchiscono la flora nelle sue specie e ne diversificano il paesaggio: l’asperità di roccia e pietra, elementi prevalenti del Carso, contrasta con la vitalità della vegetazione autoctona e della fauna, creando un contrasto visivo straordinariamente unico e affascinante.

Durata: 4 ore

Percorso: Villa Opicina, Rocca di Monrupino, un borgo carsico.

La quota include:  Viaggio a bordo di auto/minivan privato Trieste, Piazza Oberdan (Palazzo della Regione. Guida autorizzata per tutta la durata dell’escursione. Degustazione di prodotti tipici.

La quota non include: Qualsiasi servizio non citato al punto precedente.

PROGRAMMA

Il Carso

Con un comodo minivan partendo dal centro di Trieste raggiungerete Villa Opicina, sull’altipiano carsico. Da qui si sviluppa il percorso vero e proprio alla scoperta del Carso triestino, un’area naturale che circonda la città di Trieste e si estende in Slovenia, unica nel suo genere per morfologia e vegetazione.
Rocca di Monrupino

Vi condurremo alla Rocca di Monrupino (Repentabor), una Chiesa fortificata su un’altura, nata per proteggere uomini e bestie dalle scorrerie dei nemici, soprattutto nel '400 per difendersi dalle scorrerie islamico-ottomane. La rocca ospita il Santuario della Beata Vergine Assunta (richiesto abbigliamento decoroso), del 1512, e il Palazzo Comunale, del tardo '400, in parte costruito sulla viva roccia. Il panorama dalla rocca è superlativo: da una parte si vede il mare Adriatico e dall'altra il Carso sloveno.
La classica pausa in "osmiza"

L’escursione prosegue con la passeggiata in un caratteristico borgo carsico, con le pittoresche vie fiancheggiate dalle case con i tradizionali tetti in lastre di pietra. Al termine sosta in un'osmiza, tipico punto di ristoro carsolino - istituito con editto imperiale nel 1784 - dove in un'atmosfera familiare e rustica potrete ristorarvi con gli autentici prodotti del Carso, tra cui il famoso vino Terrano.

Vai su Prosegui per verificare la disponibilità e prenotare la  tua esperienza ,o  vai su Chiedi Info e ti contatteremo per fornirti tutti i dettagli e l’assistenza di cui necessiti

SE NON HAI ANCORA PRENOTATO IL TUO SOGGIORNO VERIFICA LE DISPONIBILITÀ E PRENOTA QUI

Per gruppi numerosi o se non hai trovato risposta alle tue richieste scrivici su booking@yestour.it o contattaci nella chat su questa pagina

Book Tour

Tour Name Price Per Adult Price Per Child Available Seats Data di partenza Durata
I sapori del Carso 53 0 10 Every Sunday 4 ore

Booking Information

Nome Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

SUMMARY

Subtotale
Totale

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is