POLA SFIZIOSA: LA STORIA ANTICA DI UNA CITTA' ROMANA

Data di Partenza

Every Martedì

Visualizzazioni

501

Maximum Seats

20

Vivrete lo stupore di essere accompagnati da una guida che indosserà i  tipici costumi imperiali per farvi toccare con mano l’atmosfera dell’antica Roma narrandovi la storia della città di Pola in quest’epoca antica.

Il percorso si snoda tra le antiche vie e include i siti di maggior interesse storico: l’Arena, Porta Gemina, Port’Ercole, L’arco dei Sergi, il mercato della frutta e verdura, la città vecchia, il mosaico “La punizione di Dirce”, piazza Foro.

INCLUSI NEL PREZZO:

– Accompagnatore – guida turistica per tutto il tempo
– biglietto di entrata in Arena
– degustazione a scelta tra:
1 menu di pesce: sardelle in savor, polenta, pane fatto in casa, ¼ vino  oppure 1 menu di carne: petto di pollo alla griglia con pancetta,insalata, pane fatto in casa, ¼ vino

ADULTI PREZZO: 24,00 Euro
BAMBINI: dai  5 ai 14 anni : 17,00 Euro
BAMBINI: dai 3-5 anni pagano 8,00 Euro
BAMBINI: 0- 3 anni gratis

INIZIO: alle 10.00 davanti all’Arena , pranzo  verso le 12.30

PROGRAMMA

Raduno

Pola, Sfiziosa la storia antica inizia:

Alle 10.00 davanti all'Arena con la guida in costume d'epoca per iniziare il tour. Vi verranno dati gli elementi base dell'abbigliamento romano dell'epoca e durante il tragitto di quali erano le abitudini più diffuse.
Arena di Pola

Visita guidata all'interno dell'Arena di Pola

Ci soffermeremo all'interno dell'arena e anche negli ambienti sotterranei dell’anfiteatro di Pola (chiamato anche Arena di Pola) che è per grandezza il sesto nel suo genere in tutto il mondo.
Porta Gemina e le mura cittadine

Porta Gemina e le mura cittadine

Porta Gemina e' un' elegante costruzione del II – III sec. a due fornici. E' il passaggio che porta al cortile interno dal quale si entrava in città. Oggi attraverso Porta Gemina si arriva al Museo archeologico e al Castello.
Porta Ercole

Porta Ercole

Tra due torri probabilmente medievali, troviamo una porta dall'architettura modesta fatta di blocchi in pietra. In cima sono scolpite la testa di Ercole e la sua clava.
L'arco dei Sergi - Port'Aurea

L' arco dei Sergi - Port' Aurea

L'Arco dei Sergi a Pola è un'opera architettonica eccezionale contraddistinta dallo stile tardoelenistico romano e venne eretto in onore dei membri dell'omonima famiglia. L'Arco dei Sergi meglio conosciuto come Porta Aurea è stato eretto dalla famiglia dei Sergi, potente famiglia romana che riuscì a conservare la propria gloria e potenza per diversi secoli.
Altri siti

Altri siti da visitare

Infine ci addentreremo nel mercato della frutta e verdura, in città vecchia, al mosaico “La punizione di Dirce”, e in piazza Foro.

Vai su Prosegui per verificare la disponibilità e opzionare la tua esperienza , potrai prenotarla o chiedere di essere contattato per dettagli e conferma.

Book Tour

Tour Name Price Per Adult Price Per Child Available Seats Data di partenza Durata
POLA SFIZIOSA: LA STORIA ANTICA DI UNA CITTA' ROMANA 24 0 20 Every Tuesday

Booking Information

Nome Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

SUMMARY

Subtotale
Totale

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is