TRA VILLE STORICHE E SAPORI A CIVIDALE, MOIMACCO

Data di Partenza

Every Sunday

Durata

3 ore

Visualizzazioni

640

Maximum Seats

10

Il percorso inizia con la visita del Castello Canussio a Cividale, si prosegue poi con i propri mezzi fino a Bottenico di Moimacco. Arrivo a Villa de Claricini Dornpacher, databile alla metà del sec. XVII, ha una forma architettonicha allungata che ricorda la casa padronale friulana; visita delle numerose sale che conservano i mobili originali appartenuti alla famiglia. Degustazione dei vini prodotti dall’azienda vitivinicola. A piedi ci spostiamo fino a Villa de Puppi per degustare i vini prodotti dalla azienda omonima a gestione familiare.
E con un Prosit ci congediamo da voi !

Ritrovo: Informacittà Piazza Paolo Dicano – Cividale del Friuli  (ore 10.00 prima domenica del mese)

Percorso: La visita comprende : Castello Canussio, Villa de Claricini Dornpacher, Villa De Puppi

Minimo: 4 Partecipanti

Durata: 3 ore.

Lingua: Italiano, Tedesco, Inglese

PROGRAMMA

Castello Canussio a Cividale

Il castello si trova proprio nella zona settentrionale di Cividale, città di alta rilevanza storica per quanto riguarda il periodo romano e quello medioevale. Infatti, è ancora visibile, dopo che furono compiuti degli scavi archeologici, un circuito murario di circa 45 metri. La prima e più antica cinta muraria è quella più interna, attribuibile al I secolo a.C., che consiste in una torre quadrangolare. Successivamente, nel tardo V secolo furono aggiunte due torri poligonali, come rafforzamento.
Villa de Claricini Dornpacher

Villa de Claricini Dornpacher si trova nella zona periferica di Bottenicco, un piccolo gioiello di borgo rurale custodito tra le colline. Il complesso monumentale comprende una grande dimora gentilizia, un cortile d’onore con pozzo centrale davanti alla facciata, la Cappella, due barchesse, il giardino e il parco.
Villa de Puppi

L’antica cantina è databile a più di due secoli fa, ma è stata riadattata, avallandosi degli tecnologie più innovative. Le vasche d’acciaio inox per la fermentazione più all'avanguardia e le barrique francesi per gli affinamenti sono fianco a fianco a storiche vasche a pareti. I vini di Villa de Puppi rappresentano il ricercato connubio tra tradizione e modernità con una produzione che spazia dai vini bianchi a quelli rossi. Dall’attenzione alla vigna ai precisi processi di vinificazioni vengono a formarsi espressioni vinicole splendide e pulite della terra friulana, aristocratiche ed impeccabili.

Vai su Prosegui per verificare la disponibilità e prenotare la  tua esperienza ,o  vai su Chiedi Info e ti contatteremo per fornirti tutti i dettagli e l’assistenza di cui necessiti

SE NON HAI ANCORA PRENOTATO IL TUO SOGGIORNO VERIFICA LE DISPONIBILITÀ E PRENOTA QUI

Per gruppi numerosi o se non hai trovato risposta alle tue richieste scrivici su booking@yestour.it o contattaci nella chat su questa pagina

Book Tour

Tour Name Price Per Adult Price Per Child Available Seats Data di partenza Durata
TRA VILLE STORICHE E SAPORI A CIVIDALE, MOIMACCO 51 0 10 Every Sunday 3 ore

Booking Information

Nome Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

SUMMARY

Subtotale
Totale

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is