Tour e Esperienze

from20

Trieste con degustazione caffè

Data di Partenza

Ogni giorno

Durata

2:30 ore

Visualizzazioni

893

Maximum Seats

20

Trieste  con degustazione caffè. Una guida qualificata ti accompagnerà alla scoperta dei luoghi più importanti della città e a degustare il caffè in uno dei Caffè storici di Triesterinomati in tutto il mondo.

Percorso: Piazza Unità d’Italia, Colle di San Giusto con visita della Cattedrale di San Giusto ed esterni del Castello di San Giusto, Teatro romano, Canal Grande, Caffè San Marco con degustazione di una delle tante tipologie di caffè.

Durata: 2 ore e trenta.

Lingua: Italiano e Inglese

Quota:

da € 20 minimo 8 persone

La quota include:

  • visita guidata della città
  • degustazione  caffè

La quota non include:

  • transfer
  • servizi non compresi nella voce “La quota include”

Nota per la visita alla Cattedrale di San Giusto: nella religione cristiana è previsto un codice d’abbigliamento a cui attenersi, si invita dunque a vestire con decenza e dignità rispettando la sacralità del luogo.

 

PROGRAMMA

Ritrovo in Piazza dell'Unità d'Italia venerdì ore 10.30

Piazza dell'Unità d'Italia. Il salotto di Trieste.12.280 mq. pianta rettangolare è la piazza più estesa d'Europa che si affaccia direttamente sul mare. Lo stile austro ungarico dell’architettura dei Palazzi dell’ ottocento e l’illuminazione blu dei fari incassati nel pavimento immergono il visitatore nello spirito multiculturale che rese Trieste una città chiave dell’Impero Asburgico.
Colle di San Giusto con visita della Cattedrale ed esterni del Castello

Le prime notizie sulla cattedrale di San Giusto risalgono agli anni 1302 e 1320, quando il vescovo Roberto Pedrazzani da Robecco fece inglobare in un'unica struttura le chiese di Santa Maria e quella dedicata al martire san Giusto, edificate su un tempio romano dedicato a Giunone. Sulla facciata della chiesa spicca il rosone gotico trecentesco con le colonnine in pietra bianca del Carso.
Teatro Romano

Il Teatro risale al I-II secolo d.C., forse fu edificato per volere del triestino Quinto Petronio Modesto, procuratore dell’imperatore Traiano.  Sulle gratinate dell'anfiteatro gli spettatori assistevano a spettacoli d'intrattenimento  all'aperto,  tragedie, commedie e, da alcuni ritrovamenti di elmi, sembra che nell'anfiteatro si svolgessero anche combattimenti tra gladiatori.
Canal Grande

Nel 1754-1756, per sviluppare l'area urbanistica della città all'esterno delle mura, fu progettato il Borgo Teresiano, con un impianto a scacchiera, formato da isolati regolari, alternati a canali funzionali al carico e scarico merci. Fu realizzato un canale grande attraverso l'interramento delle saline su cui si affacciano tra i molti edifici la chiesa di San Spiridione,tempio serbo-ortodosso e, a chiusura della prospettiva del Canale, la Chiesa dedicata a Sant'Antonio Taumaturgo, la chiesa più grande di Trieste.
Fine Tour e degustazione al Caffè San Marco

Il Caffè San Marco è uno dei caffè storici di Trieste, rinomati in tutto il mondo. Inaugurato nel 1914, tutt'oggi preserva intatto il suo fascino.

Vai su Prosegui per verificare la disponibilità e opzionare la tua esperienza , potrai prenotarla o chiedere di essere contattato per dettagli e conferma.

SE NON HAI ANCORA PRENOTATO IL TUO SOGGIORNO VERIFICA LE DISPONIBILITÀ E PRENOTA QUI

Per gruppi numerosi o se non hai trovato risposta alle tue richieste scrivici su booking@yestour.it o contattaci nella chat su questa pagina

Book Tour

Tour Name Price Per Adult Price Per Child Available Seats Data di partenza Durata
Trieste con degustazione caffè 20 0 20 Anytime 2:30 ore

Booking Information

Nome Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

SUMMARY

Subtotale 0
Totale 0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is