Trieste Ebraica con degustazione caffè

Data di Partenza

Every Martedì

Durata

2:30 ore

Visualizzazioni

1964

Maximum Seats

20

Trieste Ebraica con degustazione caffè. Una guida qualificata vi accompagnerà attraverso i luoghi simbolo della Trieste ebraica.
Percorso: Piazza Unità, Città vecchia: Cavana  San Giusto ed il Ghetto, La Libreria antiquaria di Umberto Saba, Via del Monte e la Sinagoga, Caffè San Marco.

Durata: 2 ore e trenta
Lingue: Italiano e Inglese

Quota:

da € 25 minimo 8 persone

per 4 persone solo su richiesta

La quota include:

  • visita guidata alla Trieste ebraica e alla Sinagoga
  • l’ingresso alla sinagoga
  • degustazione caffè

La quota non include:

  • transfer
  • servizi non compresi nella voce “La quota include”

Note per la visita alla Sinagoga:

  • Non sarà possibile in caso di festività ebraiche.

PROGRAMMA

Ritrovo in Piazza Dell'Unità martedì alle ore 10.00

Piazza dell'Unità d'Italia. Il salotto di Trieste.12.280 mq. pianta rettangolare, la piazza più estesa d'Europa che si affaccia direttamente sul mare. La Fontana dei Quattro Continenti fu creata tra il 1751 e il 1754 dello scultore bergamasco Giovanni Battista Mazzoleni. Rappresentava al mondo Trieste città aiutata dalla Fortuna attraverso l'stituzione del Portofranco e la politica di Carlo VI e di Maria Teresa d'Austria.
Città vecchia, Cavana, San Giusto ed il Ghetto

Città Vecchia è il centro storico di Trieste, con circa 2000 abitanti. In Cavana nel 1714 l’imperatore Carlo VI fece costruire un magazzino di sale in fondo alla piazza, da cui l'origine del primo nome della Piazza fu "Piazza del Sale". Oggi è un'isola pedonale, piena di locali, ristoranti caratteristici, bar, buffet, residence e hotel. Il Castello di San Giusto è il simbolo della città ed è situato sulla sommità dell'omonimo colle. Intorno al castello si sviluppò nella prima metà del primo millennio: Tergeste, la "città del mercato". A ridosso di Piazza della Borsa e Piazza dell’Unità, a Riborgo è situato l’antico ghetto ebraico, istituito da Leopoldo I d' Asburgo nel 1696 con decreto imperiale.
Libreria antiquaria di Umberto Saba

La Libreria inizia l'attività antiquaria nel 1904 con il nome di Libreria Mayländer. Acquistata nel 1919 dal poeta Umberto Saba, essa diventa un punto d'incontro per intellettuali triestini quali Svevo, Stuparich e Giotti, e autori italiani come Carlo Levi e Comisso, entrando a pieno titolo nella storia della città di Trieste. La Libreria oggi raccoglie un patrimonio unico, offrendo un'ampia scelta di libri antichi e rari, stampe e carte geografiche.
via del Monte e Sinagoga

Dalla demolizione delle sinagoghe sono stati conservati degli oggetti di culto conservati nel Museo di Carlo e Vera Wagner di Via del Monte. Un chiaro segno dell’importanza raggiunta dalla Comunità ebraica triestina nella prima metà del Novecento è la realizzazione della monumentale Sinagoga di piazza Giotti, ancora oggi uno dei simboli della Trieste multireligiosa.
Fine Tour e degustazione al Caffè San Marco

Il Caffè San Marco è uno dei caffè storici di Trieste, rinomati in tutto il mondo. Inaugurato nel 1914, tutt'oggi preserva intatto il suo fascino.

Vai su Prosegui per verificare la disponibilità e opzionare la tua esperienza , potrai prenotarla o chiedere di essere contattato per dettagli e conferma.

SE NON HAI ANCORA PRENOTATO IL TUO SOGGIORNO VERIFICA LE DISPONIBILITÀ E PRENOTA QUI

Per gruppi numerosi o se non hai trovato risposta alle tue richieste scrivici su booking@yestour.it o contattaci nella chat su questa pagina

Book Tour

Tour Name Price Per Adult Price Per Child Available Seats Data di partenza Durata
Trieste Ebraica con degustazione caffè 25 0 20 Every Tuesday 2:30 ore

Booking Information

Nome Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

SUMMARY

Subtotale
Totale

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is