Tour e Esperienze

from39

Trieste Miramare Express

Data di Partenza

Every Saturday

Durata

4 ore

Visualizzazioni

1347

Maximum Seats

10

Trieste Miramare Express. Questa escursione è ideata per chi ha poco tempo ma desidera scoprire le meraviglie e lo spirito della città. La visita si divide in due parti, una alla scoperta della Trieste Asburgica e delle città vecchia, luoghi dove vivevano grandi letterati come James Joyce o Italo Svevo; la seconda parte vi porterà a visitare il Castello di Miramare, dimora dell’arciduca Massimiliano d’Asburgo e della sua sposa Carlotta, principessa del Belgio, e dell’enorme parco che lo circonda.

Durata: 4 ore

Percorso: Canale Ponterosso, Piazza Unità dell’Italia, centro storico nel quartiere Cavana, castello di Miramare.

Lingua: Italiano e inglese

Quota:

da €39 minimo 8 persone

La quota include:

  • visita guidata di Trieste
  • visita guidata del Castello di Miramare.
  • transfer A/R Trieste – Parco di Miramare.a bordo di auto/minivan privato.

La quota non include: 

  • biglietto di ingresso al Castello di Miramare.
  • servizi non compresi nella voce “La quota include”.

PROGRAMMA

Visita a Trieste

Una guida autorizzata vi attenderà per condurvi alla scoperta della splendida Trieste Asburgica. L'escursione parte dal ponte pedonale "James Joyce" sul Canale del Ponterosso e procede lungo le Rive fino a Piazza dell'Unità d'Italia, il simbolo della città che testimonia il suo glorioso passato. La passeggiata continua lungo Cittavecchia - nelle cui strette strade si sente ancora la presenza di grandi letterati quali James Joyce, Italo Svevo, e Umberto Saba. Lungo il percorso si illustreranno i vari aspetti culturali, sociali e religiosi della città che raggiunsero il suo apice durante il periodo asburgico.
Castello di Miramare

Al termine della passeggiata, con auto/minivan riservato si proseguirà alla volta del Castello di Miramare. Il castello guarda il golfo di Trieste, a pochi chilometri dalla città. Fu realizzato dall'architetto viennese Carl Junker tra il 1856 e il 1860, su ordine dell'arciduca Massimiliano d'Asburgo, fratello dell'imperatore Francesco Giuseppe, che desiderava avere una dimora affacciata sullo splendido mare e consona al rango reale proprio e della sua amata sposa Carlotta, principessa del Belgio. Passeggiando tra le ricche sale di questa residenza reale, si coglie ancora l’atmosfera intima degli appartamenti privati dove visse la giovane coppia e si rimane incantati dai pittoreschi scorci e scenari che si aprono tra la terra e il mare.
Il parco del castello

Il Castello è circondato da un grande, splendido parco (22 ettari), voluto dallo stesso Massimiliano d’Asburgo che per anni seguì costantemente la sua crescita e sviluppo, scegliendo di persona molteplici piante durante i suoi viaggi intorno al mondo. Ricco di suggestive vedute, il tratto di mare antistante il castello è Riserva Naturale Marina del WWF, istituita per la protezione della flora e della fauna. Al termine della visita l'auto/minivan vi attende per ricondurvi in centro città.

Vai su PRENOTA per verificare la disponibilità e prenotare la  tua esperienza ,o  vai su Chiedi Info e ti contatteremo per fornirti tutti i dettagli e l’assistenza di cui necessiti

SE NON HAI ANCORA PRENOTATO IL TUO SOGGIORNO VERIFICA LE DISPONIBILITÀ E PRENOTA QUI

Per gruppi numerosi o se non hai trovato risposta alle tue richieste scrivici su booking@yestour.it o contattaci nella chat su questa pagina

Book Tour

Tour Name Price Per Adult Price Per Child Available Seats Data di partenza Durata
Trieste Miramare Express 39 0 10 Every Saturday 4 ore

Booking Information

Nome Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

SUMMARY

Subtotale 0
Totale 0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is

Potrebbe piacerti anche