Visitare Il Castello di Miramare - Il Parco e le Scuderie arrivando dal mare

Departure Date

Daily

Duration

3:30 ore

Views

6821

Maximum Seats

20

rh2010 / 123RF Archivio Fotografico“Ciao sono la Tua Guida del Castello di Miramare e del Parco. Partiremo insieme dal centro di Trieste in motonave, e ti porterò alla scoperta di uno dei Castelli più belli d’Italia,residenza dell’Arciduca d’Austria e imperatore del Messico, Massimiliano d’Asburgo e della moglie Carlotta del Belgio . Ti racconterò la loro straordinaria e travagliata storia d’amore. Dopo la visita degli interni ci inoltreremo nel lussureggiante Parco del Castello, 22 ettari di armoniosa fusione tra la vegetazione esotica, alpina e mediterranea”.

Una guida qualificata ti accompagnerà alla scoperta del Castello di Miramare e del parco di Miramare partendo comodamente dal molo in centro a Trieste  con la motonave . Potrete ammirare la costa , il famoso lungomare di Barcola fino al porticciolo di Grignano situato ai piedi della collinetta di Miramare.

Durata: 3 ora e trenta.
Percorso:  Barcola, Grignano,Castello di Miramare, Parco e Scuderie.

Lingua: Italiano e Inglese.

Quota:

da € 39 minimo 8 persone

La quota include:

  • Motonave dalTrieste al porticciolo di Grignano
  • Biglietto d’ingresso al Castello
  • Visita guidata del Castello di Miramare e le Scuderie
  • Transfer Trieste – Parco di Miramare.a bordo di auto/minivan privato o di autobus turistico.

La quota non include: 

  • servizi non compresi nella voce “La quota include”.

PROGRAMMA

Ritrovo alle 14.15 alla Stazione Marittima di Trieste e partenza con Motonave

Ci si ritrova tutti davanti la Stazione Marittima di Trieste. Alle ore 14,30 partenza con la motonave Delfino Verde. Durante il percorso potrete ammirare il famoso lungomare di Barcola dove i triestini appena ne hanno possibilità fanno un rinfrescante tutto in una acqua limpida pur se vicino alla città.
Porticciolo di Grignano

Dopo circa 45 minuti di traversata arriveremo al porticciolo di Grignano , con le sue acque limpide adiecenti alla riserva marina del WWF . Dal piccolo porticciolo tramite un suggestivo ingresso attraverso una scalinata in pietra si arriva nel Parco di Miramare dove immediatamente l'atmosfera imperiale ci avvolge per portarci fino all'ingresso del Castello
Castello di Miramare ore 16,00

ll Castello sorge sul promontorio di Miramare a picco sul mare a pochi chilometri dalla città. Nel 1855, Massimiliano d'Asburgo-Lorena, Arciduca d'Austria e imperatore del Messico, fu ispirato dal luogo per la costruzione del Castello come sua dimora e della moglie Carlotta del Belgio che sposò nel 1857. Con la forma slanciata ed il bianco del marmo carsico stagliato verso il blu del mare, il Castello è visibile da ogni parte della città.
Massimiliano e Carlotta

L' unione tra Massimiliano e Carlotta è stata considerata come una grande storia d’amore finita tragicamente.
Le Stanze del Castello

Il Castello fu suddiviso in numerose stanze. Il piano terra fu destinato alla residenza della coppia, mentre, quello superiore agli ospiti e alla rappresentanza. Le stanze del Castello conservano anche una pregevole raccolta di vasi orientali e mantengono tutti gli arredi originali compresi di ornamenti, mobili e oggetti risalenti alla metà del XIX secolo.
Il Parco di Miramare

Il Castello è circondato dal un grande parco di circa 22 ettari in cui c'è anche un castelletto che fu la dimora della coppia fino al completamento dei lavori dei loro appartamenti all'interno del Castello. Il Parco è caratterizzato da una grande varietà di piante rare derivanti da oltreoceano e altre scelte personalmente dall'arciduca durante i suoi numerosi viaggi attorno al mondo.

Vai su Prenota per verificare la disponibilità e opzionare la tua esperienza , potrai prenotarla o chiedere di essere contattato per dettagli e conferma.

Book Tour

Tour Name Price Per Adult Price Per Child Available Seats Data di partenza Durata
Visitare Il Castello di Miramare - Il Parco e le Scuderie arrivando dal mare 39 0 20 Anytime 3:30 ore

Booking Information

Nome Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

SUMMARY

Subtotale 0
Totale 0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is