Tour e Esperienze

from25

Trieste Spritz Tour

Data di Partenza

Saturday

Durata

2 ore

Visualizzazioni

2041

Disponibilità

15

Trieste Tour“Ciao sono la tua guida del sabato sera. Ti porterò alla scoperta delle vie del centro storico della città di Trieste, una delle città più belle d’Italia e alla fine del tour ci addentreremo nelle strade della movida triestina gustando un eccellente Spritz Doc!!”

Una guida spensierata e attenta ti porterà alla scoperta della città di Trieste.
Percorso: Piazza dell’Unità d’Italia, Via di Cavana, Arco di Riccardo, Piazza Hortis, Via Torino e Fine Tour Spritz in Piazza Venezia.

Durata: 2 ore

Lingua: Italiano e Inglese

La quota include:  2 spritz

La quota non include: Trasporto e qualsiasi altro servizio non compreso al precedente punto

PROGRAMMA

Ritrovo in Piazza dell'Unità d'Italia sabato ore 15.30

Piazza dell'Unità d'Italia è Il salotto di Trieste.12.280 mq. pianta rettangolare, la piazza più estesa d'Europa che si affaccia direttamente sul mare. Lo stile austro ungarico nelll’architettura dei Palazzi dell’ ottocento e l’illuminazione blu dei fari incassati nel pavimento immergono il visitatore nello spirito multiculturale, che rese Trieste una città chiave dell’Impero Asburgico.
Via di Cavana

Nel 1714 l’imperatore Carlo VI fece costruire un magazzino di sale in fondo alla piazza, da cui l'origine del primo nome Piazza del Sale. Dopo la demolizione del magazzino, nel1821, la piazza cambiò il nome in Piazza Cavana forse perché a quell'epoca c'era nelle vicinanze una vecchia cava. Oggi è un'isola pedonale, piena di locali, ristoranti caratteristici, bar, buffet, residence e hotel.
Arco di Riccardo

Costruito insieme alla fondazione della colonia di Tergeste verso la metà del I sec. a.C. (33 a.C.), sotto l’impero di Ottaviano Augusto. La sua collocazione su un'antica strada romana rende credibile l’ipotesi della sua funzione di una porta della cinta muraria della città. Secondo un’altra interpretazione l’Arco era l’ingresso di un’area dedicata alla Magna Mater.
Piazza Hortis

Piazza Hortis nasce nel 1788 dalla demolizione di parte del convento duecentesco dei Frati Minori di San Francesco annesso all'attuale chiesa di Sant'Antonio Vecchio. Il nome Piazza Attilio Hortis è un omaggio ad uno dei più illustri direttori in carica alla Biblioteca Civica di Trieste e la statua dedicata allo scrittore triestino Italo Svevo è il simbolo della cultura letteraria della piazza.
Via Torino e Piazza Venezia

Via Torino è una delle strade della movida triestina, piena di locali caratteristici e ognuno con diverse specialità gastronomiche. Piazza Venezia, prima Piazza Giuseppina, è a pochi passi dal Salone degli Incanti e si affaccia sul mare. Di fronte alla Piazza si estende il Molo Giuseppino, oggi Molo Venezia, che fu il sito di attracco soprattutto delle navi di proprietà del Lloyd Austriaco. I Palazzi della Piazza furono costruiti intorno al 1830 e il monumento di Massimiliano,Arciduca d'Austria,posto al centro, fu inaugurato alla presenza dell'Imperatore Francesco Giuseppe, il 3 aprile del 1875.
Spritz nella strada della movida triestina

E il nostro Tour termina con uno Spritz Time, il tempo di fare due chiacchiere davanti a un gustosissimo Spritz e raccontare le curiosità e le bellezze di una città “tutta da scoprire”...

Vai su Prosegui per verificare la disponibilità e prenotare la  tua esperienza ,o  vai su Chiedi Info e ti contatteremo per fornirti tutti i dettagli e l’assistenza di cui necessiti

SE NON HAI ANCORA PRENOTATO IL TUO SOGGIORNO VERIFICA LE DISPONIBILITÀ E PRENOTA QUI

Per gruppi numerosi o se non hai trovato risposta alle tue richieste scrivici su booking@yestour.it o contattaci nella chat su questa pagina

Book Tour

Tour Name Price Per Adult Price Per Child Available Seats Data di partenza Durata
Trieste Spritz Tour 25 0 15 Every Saturday 2 ore

Booking Information

Nome Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

SUMMARY

Subtotale
Totale

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is